Home Primo Piano Prepararsi all’estate mangiando cioccolato, l’esperta lo consiglia per preparare la pelle

Prepararsi all’estate mangiando cioccolato, l’esperta lo consiglia per preparare la pelle

2 min read
0

Preparare la pelle all’esposizione al sole mangiando gli alimenti giusti. Principalmente devono essere cibi che contengano antiossidanti, polifenoli, vitamina E e B, insomma l’estate sta arrivando e bisogna prepararsi. A parlarne è stata Serena Lembo, ricercatrice e docente della cattedra di Dermatologia dell’Università di Salerno, intervenuta al congresso di dermatologia Sidemast.

“Se si è di fototipo chiaro o si segue una terapia con immunosoppressori – ha spiegato la professoressa – si può iniziare a proteggersi con le creme o assumendo composti naturali o sintetici con funzione antiossidante, capaci cioè di fornire alle cellule i substrati necessari per neutralizzare ed eliminare i radicali liberi dell’ossigeno che inevitabilmente si producono durante l’esposizione al sole. Come prodotti naturali c’è il polypodium leucotomos che è un estratto dalla felce”.
Tra gli alimenti consigliati spiccano l’insolito cioccolato, che ha funzioni antiossidanti, il resveratrolo del vino rosso, i polifenoli e il già noto beta-carotene. Da non dimenticare inoltre i tocoferoli derivanti dall’olio d’oliva, gli acidi grassi del salmone o degli oli di pesce, l’acido ellagico dei frutti di bosco, l’acido rosmarinico, gli isoflavoni della soia e non ultima, la nicotinamide di sintesi, riserva energetica per le cellule.

Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Primo Piano
Comments are closed.

Check Also

Salute, bellezza, benessere: a Napoli la ventunesima edizione di Aestetica

Si è chiusa con un grande successo di pubblico la ventunesima edizione di “Aestetica…